Prodotto aggiunto alla Wishlist
Calze color nude: come abbinarle

Calze color nude: come abbinarle

Sono finiti i tempi in cui le calze color carne erano considerate un capo d’abbigliamento da nonna. Portati alla ribalta qualche anno fa da Kate Middleton i collant nude sono tornati ad essere un accessorio moda da avere nel cassetto. Perfette per essere indossate in inverno, conferiscono alla gamba quella quella sensazione nude che fa tanto it-girl.

Ricorda però che i collant color carne sono tra gli accessori moda più difficili da scegliere. Bisogna infatti fare attenzione alla giusta coprenza, alla tonalità e, soprattutto, ai capi da abbinare.

Quindi se rientri nel gruppo di fashion addicted per cui indossare uno dei capi più controversi della storia della moda sia ancora “out” oppure ritieni che siano un capo troppo difficile da scegliere, ti faremo ricredere! Continua a leggere per scoprire come indossare le calze nude senza sembrare fuori moda e soprattutto senza commettere scivoloni di stile!

Collant nude: come sceglierlo

Prima di tutto ciò a cui devi fare attenzione è la tonalità. Questa tipologia di collant serve a mascherare le piccole imperfezioni e a uniformare il colore della pelle. Per questo devono essere scelte con la stessa attenzione con cui si sceglie un fondotinta: ovvero la nuance di colore deve risultare il più simile possibile a quella del vostro incarnato in modo che le calze color carne risultino invisibili e super naturali, tanto da creare l'illusione di non indossare nulla sulle gambe. Assolutamente sconsigliate le sfumature glossy, preferisci piuttosto collant dalla texture opaca.

Altra cosa a cui prestare attenzione riguarda invece i denari. Non basta infatti scegliere la tonalità giusta bisogna anche fare attenzione al numero di denari. Assolutamente out le calze 50 denari color carne, opta invece per un collant velato tra i 20 e i 30 denari, che lascia intravedere la gamba creando un effetto decisamente più naturale. 

Non solo in versione basic, di tendenza quest'anno anche i collant nude con fantasie e ricami, come quelli che puoi trovare nel nostro catalogo. Si tratta di modelli interessanti per creare stilosissime illusioni ottiche. 

Calze color carne: consigli per non sbagliare

Quando si indossano calze color carne è preferibile evitare abbinamenti con materiali e accessori eccessivamente sportivi, come ad esempio le scarpe da ginnastica. Allo stesso tempo sconsigliamo anche gli abbinamenti con capi d’abbigliamento molto pesanti come abiti e maxi pull in lana, il contrasto con la gamba effetto nude renderebbe l’intero outfit antitetico. In questi casi è preferibile puntare su calze coprenti, opache e supermatt come i nostri collant 90 denari, disponibili in tantissimi colori. 

Sì, invece ad abiti di media lunghezza e stivali al ginocchio. E se non vuoi rinunciare al tuo animo rock, piuttosto che puntare ad accostamenti come pelle ed ecopelle, prediligi i collant nude con fantasie animalier. Avrai subito un allure più grintosa. 

Se ti stai dunque ancora ponendo la fatidica domanda “indossare calze color carne: si o no?” La risposta del team di LeelaLab è assolutamente sì! Ricorda di sceglierle del colore giusto in nuance con la tua pelle e di abbinarle correttamente con scarpe e vestiti.

torna al blog