Prodotto aggiunto alla Wishlist
Collant per donne curvy: tendenze Primavera/Estate 2022

Collant per donne curvy: tendenze Primavera/Estate 2022

Sappiamo bene quanto sia importante per le donne mostrarsi sempre al massimo del loro splendore: un apprezzamento che viene rivolto principalmente a se stesse e che deriva dal livello di confidenza e di accettazione che si ha nei confronti della propria immagine ogni giorno riflessa allo specchio. 

Molto dipende dall’outfit, dunque dai capi d’abbigliamento e dagli accessori che si scelgono di indossare. Una regola d’oro che vale doppio quando arriva la bella stagione: le giornate si allungano ed è di nuovo un piacere stare all’aria aperta finché il sole non tramonta. E’ il periodo dell’anno durante il quale i vestiti diventano più corti, il momento migliore per tornare a mostrare le proprie gambe. I collant per donne curvy sono la soluzione ideale quando si ha la necessità di definire la silhouette, senza mai rinunciare alla possibilità di indossare sempre tutto ciò che si vuole. 

Colori matte e fantasia ma anche fiori, modelli a rete o con riga nera

Il collant curvy è pensato per essere di supporto nella routine quotidiana della donna: la tendenza per la primavera/estate 2022 in fatto di collant taglie forti è quella secondo cui bisogna giocare con colori e fantasie. Il riferimento è in particolare ai colori matte, come ad esempio il blu elettrico, il corallo e il ciliegia che si sposano con le tinte esplosive della bella stagione ormai all’orizzonte. Senza contare che le fantasie floreali sono destinate a prendere il sopravvento, così come quelle con motivi a rete. 

Per quanto riguarda poi nello specifico la denaratura dei modelli più o meno classici, la primavera ‘chiama’ le calze con 20 o 40 denari. Il livello di coprenza è infatti ridotto e il tessuto è meno spesso. I collant fantasia taglie forti sono perfetti per i pomeriggi luminosi, così come le calze con la riga nera dietro sono invece più adatte a prendere parte a serate formali o più eleganti ma comunque speciali e diverse dal solito. 

Alleati di bellezza ad ogni ora del giorno

I collant per curvy sanno interpretare sia la primavera che l’estate, molto dipende naturalmente dalle specifiche necessità oltre che dalle temperature da affrontare e dal tipo di happening cui si ha intenzione di prendere parte. Sono alleati di bellezza a ogni ora del giorno, quindi sono perfetti sia per dedicarsi alle attività di routine quotidiana che alle incombenze di lavoro o di famiglia. Sono insomma dei capi d’abbigliamento che potremmo definire ‘passepartout’. Maxi maglie con il punto vita definito da una morbida fusciacca di pelle, tailleur con la scarpa spuntata per un outfit da ufficio oppure abiti corti al ginocchio e stivaletti: c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’importante è osare, secondo quello che è il trend del momento o la voglia di esprimere la propria personalità. I collant per taglie forti sono apprezzati da un pubblico femminile perché permettono di indossare sempre ciò che si vuole, senza il timore di sentirsi inadeguate. 

torna al blog