Prodotto aggiunto alla Wishlist
Idee e consigli per i collant invernali

Idee e consigli per i collant invernali

Se in inverno non ami rinunciare a gonne e vestiti, i collant invernali sono il tuo miglior alleato per combattere il freddo in questa stagione. Caldi e coprenti, ti permettono di variare i tuoi outfit con stile, glamour ed eleganza. 

I collant per l'inverno sono infatti molto più spessi dei tipici collant in nylon da 10 o 20 denari, possono arrivare fino ai 120 denari o essere realizzati in materiali diversi come il caldo cotone o il cashmere. Sono dunque l’accessorio moda perfetto per proteggere le tue gambe anche nelle giornate più gelide. 

Tra i punti di forza va annoverata indubbiamente la loro estrema versatilità, morbidi e confortevoli si abbinano praticamente con tutto: dai maxi pull alle minigonne in vernice. Tra i nostri abbinamenti preferiti sicuramente quello con i capi in maglia come gonne e vestiti, da non escludere però anche la pelle e il denim. Come avrai capito giocare con i materiali è la chiave per creare look da portare sia di giorno sia di sera.

Se vuoi saperne di più continua a leggere il nostro articolo e scopri tutti i nostri consigli di stile su come abbinare le calze invernali donna. Puoi finalmente sentirti pronta a dire addio alla tua uniforme invernale composta da jeans e maglione!

Collant a pois

Tra tutti i modelli e le fantasie di collant tra cui è possibile scegliere, i collant a pois rappresentano quel capo d’abbigliamento da tenere sempre nell’armadio. Assoluto must have di ogni stagione invernale!  

Collant colorati

I collant invernali colorati sono l’ideale per aggiungere un tocco di freschezza al tuo guardaroba. Di grande tendenza questo inverno, potrai scegliere tra un vastissimo assortimento di colori che va dal rosso al verde passando per il  giallo e il bordeaux. Colori intensi che richiamano immediatamente gli anni ‘70. Da abbinare assolutamente con gonne in velluto a coste e vestiti scamiciati.

Collant in Lurex

Perfetti per esaltare le forme sinuose della silhouette, i collant invernali in lurex sono l'ideale per essere indossati in occasioni eleganti. L’abbinamento perfetto? Tacchi a spillo, top e gonna tinta unita.

Collant ricami floreali

Divertenti e provocanti, i collant con ricami floreali sono l’accessorio perfetto per completare i look invernali. ​​Per metterli in evidenza prova ad abbinarli con un dolcevita in maglia e una minigonna nera. 

Collant 120 denari

I 120 denari sono i collant più coprenti che puoi trovare sul mercato. Ti terranno sicuramente al caldo ed emaneranno vibrazioni parigine. Per renderli chic senza sforzo abbinali a una minigonna stampata, a un maglione nero e a dei mocassini. 

Collant termici

I collant termiche invernali sono comodi e confortevoli poiché donano calore anche se indossati in zone con basse temperature. Perfetti in abbinamento con look casual chic. Per non sbagliare, prova a indossarli con un abito lungo o un maglione oversize.

E se ti stai domandando “collant invernali quanti denari?” Partiamo dal presupposto che i denari sono l’unità di misura per definire la leggerezza di una calza. Quindi quando parliamo di collant 10-20 denari parliamo di collant velati, dai 30 ai 40 si tratta di collant semi velati e dai 50 in poi si fa riferimento ai collant coprenti. Per l’inverno ti consigliamo dunque di puntare su quest’ultima categoria. Sul nostro shop online potrai trovare collant invernali da 50, 90 e 120 denari in tantissimi colori e fantasie. 

Che dire, hai solo l’imbarazzo della scelta, ogni giorno potrai scegliere di indossare un modello di collant diverso.

torna al blog