Prodotto aggiunto alla Wishlist
Intimo contenitivo: quando indossarlo e come sceglierlo

Intimo contenitivo: quando indossarlo e come sceglierlo

Sempre più donne scelgono di indossare intimo contenitivo per armonizzare le proprie forme e mettere in evidenza i propri punti forti. Per usarli al meglio bisogna però sapere come indossarli e capire qual è il modello che fa al caso nostro. Vediamo dunque in questo articolo una serie di semplici consigli riguardo all’intimo modellante contenitivo.

Quando è il momento giusto per indossare l’intimo contenitivo

L’intimo contenitivo modellante generalmente si acquista per nascondere fastidiosi inestetismi in vista magari di un’occasione speciale. Ci sono donne che scelgonodi indossare indumenti contenitivi quando devono partecipare ad una cerimonia, un matrimonio o un evento importante, in quei casi indossare un bell’abito è d’obbligo. Se manca poco all’evento, è impensabile pensare di perdere un po’ di peso per riuscire ad indossarlo al meglio. Ecco dunque che in questi casi scegliere un intimo contenitivo per la pancia o un body intimo modellante contenitivo è un’ottima soluzione. Tutti questi capi saranno un valido aiuto per poterci sentire più a nostro agio, anche nel caso volessimo indossare un abbigliamento più fasciante che lasci intravedere le nostre forme. Prodotti come i pantaloncini antisfregamento ad esempio, possono venirci in aiuto nelle afose giornate estive sotto vestitini leggeri e svolazzanti, impedendo il fastidioso sfregamento delle nostre gambe e contenendo le nostre forme. Questi indumenti contenitivi infatti modellano il punto vita, sollevano i glutei, contengono il ventre e snelliscono i fianchi. Volendo anche nella vita di tutti i giorni si può ricorrere ad intimo contenitivo per fianchi, così da utilizzare jeans più attillati e sentirsi bene. D’altronde avere qualche chilo di troppo non è mai stato un grosso problema, non bisogna sentirsi a disagio. Il giusto intimo contenitivo può darci una piccola marcia in più, facendoci sentire più belle grazie ad una soluzione pratica, conveniente e soprattutto invisibile. 

Quali sono i requisiti da valutare per scegliere quello giusto

L’intimo contenitivo che deciderete di acquistare aiuterà a rendere i vostri abiti ancora più eleganti, dando slancio alla vostra intera figura e dando l’impressione di indossare una o due taglie in meno, questo perché aiutano a rimodellare proprio le parti del corpo più critiche come pancia, cosce e glutei. Questi capi di abbigliamento come body snellente o le calze contenitive, sono infatti studiate in modo da contenere senza costringere: il tessuto è realizzato in modo specifico, il cui scopo è quello di comprimere in modo più o meno forte, a seconda del grado di compressione che decideremo di acquistare. In questi casi è importante non cercare di acquistare una taglia più piccola che ci stringa troppo, ciò non ci gioverà in alcun modo, bisognerà invece, anche nel caso di intimo contenitivo per taglie forti, scegliere quella giusta per noi. Una compressione troppo accentuata potrebbe infatti dare risultati negativi producendo dei rigonfiamenti e fastidiosi effetti indesiderati, come pieghe della pelle. Se, al contrario, si opterà per una taglia che è troppo grande per noi, anche un body intimo contenitivo potrebbe creare antiestetici arricciamenti al di sotto del nostro vestito e metterci a disagio invece di valorizzare la nostra figura. Per scegliere la taglia perfetta dunque, basterà prendere le misure esatte del proprio corpo e controllare le istruzioni dei prodotti in commercio che oggigiorno hanno il pregio di essere molto dettagliate. Bisogna saper anche puntare sul miglior intimo contenitivo in commercio, indumenti come quelli dell’azienda LeelaLab, che offre una qualità Made in Italy etessuti tecnici provenienti da uno dei più affermati calzifici italiani, vi assicurerà indumenti comodi e che vi faranno sentire a vostro agio, invisibili senza dar fastidio.

Quali sono gli altri benefici di un intimo contenitivo

Gli indumenti snellenti non hanno solo il pregio di farci sentire bene nella vita di tutti i giorni e nelle grandi occasioni, body alti, pancere e calze contenitive, favoriscono anche una buona postura, perché sostengono la schiena. Gli intimi contenitivi sono traspiranti, hanno una vestibilità perfetta, essendo privi di cuciture o con cuciture piatte. I capi di abbigliamento oggi in commercio non si sformano e mantengono la loro forma nel tempo. I vantaggi dunque non sono solo estetici, questi capi, grazie al loro effetto drenante, sono anche un ottimo alleato contro la cellulite. Aiutano quindi a rassodare la pelle e a migliorare la circolazione.

torna al blog