Prodotto aggiunto alla Wishlist
Prevenire gli sfregamenti delle cosce in estate senza rinunciare alla comodità

Prevenire gli sfregamenti delle cosce in estate senza rinunciare alla comodità

Quando fa caldo ed è quasi impossibile utilizzare i pantaloni lunghi, allora si fa largo agli shorts, alle gonne e, purtroppo, anche a tutte le complicazioni che si riscontrano indossando questi capi nei periodi di afa sempre più insopportabili. Il caldo, infatti, provoca nel nostro corpo eccessive sudorazioni e il tanto temuto sfregamento delle cosce.

Tutto questo può passare dall'essere un semplice fastidio a diventare invece un problema antiestetico grave, data la possibilità di una dermatite da irritazione dovuta allo sfregamento delle cosce in presenza di sudorazione eccessiva.

Un'eventualità da evitare a tutti i costi specialmente d'estate, quando le dermatiti non ci consentono di vivere serenamente i tuffi nell'acqua, che alcune volte lenisce, ma altre volte al contrario porta all’accrescersi del fastidio.

Quello che ci vuole contro lo sfregamento delle cosce sono dei capi elasticizzati pensati per contenere le forme delle gambe, pur favorendo la circolazione e rimanendo comodi, per evitare fastidi, dando sollievo anche durante le giornate più calde o faticose. Tutto questo si può ottenere con dei pantaloncini anti sfregamento.

Pantaloncini tipo ciclista antisfregamento: che cosa sono?

I pantaloncinitipo ciclista antisfregamento rappresentano una soluzione per questo problema e sono ormai largamente utilizzati. Proprio per questo motivo ne sono nati tanti modelli diversi, adatti a ogni gusto.

Sono infatti creati per comprimere le cosce sollevando i glutei e migliorando sensibilmente la silhouette. Per quanto riguarda i materiali, questi capi possono essere prodotti in microfibra, oppure possono essere fatti in pizzo, costituendo così anche dei modelli perfetti per essere abbinati all'intimo. Esistono ovviamente pantaloncini elasticizzati realizzati in texture differenti e dalle colorazioni originali, tutto dipende dai gusti e dall’outfit scelto.

Alcuni pantalonciniantisfregamento sono inoltre dotati di tasche, ponendosi così, a metà tra un intimo contenitivo ed un leggins. In queste tasche sarà possibile ad esempio riporre il proprio smartphone, per tutte le donne che non amano portare borse o utilizzano questo capo durante l'attività sportiva ed hanno una sicurezza maggiore a tenere il telefono sempre a portata di mano, in una posizione comoda e senza pericolo di danneggiarlo.

Come si indossano i pantaloncini antisfregamento?

Quando si indossa questo tipo di capo d’abbigliamento, la qualità e la taglia giusta sono fondamentali. Data l'importante funzione antisfregamento e contenitiva, infatti, è necessario che aderiscano perfettamente alla pelle, ma che non comprimano troppo. I tessuti elasticizzati dai quali sono costituiti devono garantire una aderenza massima, ma non devono essere troppo stringenti al punto da lasciare segni o provocare fastidio o, peggio, dolore. Devono rispettare insomma la circonferenza delle cosce, contenendole in maniera avvolgente.

In questo modo si potrà affrontare meglio la giornata anche in quei periodi dove la sudorazione diventa eccessiva a causa della troppa afa, ma non solo. Capita molto spesso e anche d'inverno, ad esempio, che le calze autoreggenti non reggano più l'aderenza alla pelle a causa dello sfregamento delle cosce. Per questo è perfetto l'utilizzo di pantaloncini elastici, che sono pensati proprio per sopportare tutto questo e sono realizzati con cuciture ergonomiche e modellanti, in grado di migliorare la silhouette. 



Pantaloncini antisfregamento: la moda shape per valorizzare la diversità

Possiamo concepire i pantaloncini antisfregamento come una sorta di alleato in grado di valorizzare le curve di tutte le donne, supportandole contro i fastidi dovuti allo sfregamento delle cosce e donando loro una sicurezza in più con qualsiasi capo d’abbigliamento.

Questo tipo di pantaloncino è invisibile e aderente, anche grazie alle cuciture piatte, e riesce a far sentire a proprio agio tutte le donne. La moda shape infatti, di cui fa parte, è quella che è in grado di valorizzare il body shape in nome della bellezza nella diversità.

È su questa filosofia di pensiero che si sta basando la moda curvy, in grado di rispettare le differenza tra un corpo e l’altro, di donare comfort e sicurezza alle donne dalle forme generose e, grazie all'utilizzo di tessuti sintetici e resistenti e colori che sono in grado di rendere armoniche le forme, di rivoluzionare il mondo del fashion.

torna al blog